Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Si fingeva addetto alla manutenzione per rubare nei distributori automatici

Furti al Consultorio di via San Sebastiano, indagini della polizia: di giorno preparava le incursioni oscurando i sensori a infrarossi con il nastro adesivo

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

07 Agosto 2019 - 16:53

Polizia di stato, controlli intensificati in città

CREMONA (7 agosto 2019) - Di giorno si fingeva un manutentore dei distributori automatici e approfittava per neutralizzare i sensori ad infrarossi degli apparecchi. Di notte provvedeva a svuotare le macchinette. Un 49enne di cremonese, con numerosi precedenti sulle spalle, è stato riconosciuto responsabile di almeno cinque furti messi a segno tra giugno e luglio nei padiglioni A e B del Consultorio dell'Assti di Cremona di via San Sebastiano ed è stato denunciato. Adesso  è sottoposto al regime di libertà vigilata. L'indagine è stata portata a termine con successo dagli uomini delle III sezione della squadra Mobile della polizia di Cremona.

Gli agenti si sono potuti avvalere dei filmati delle telecamere di sorveglianza. Nei video si vedeva chiaramente l'uomo aggirarsi nell'edificio per preparare le razzie. In particolare, il 49enne, durante questi sopralluoghi, oscurava i rilevatori a infrarossi dei distributori delle bevande. I colpi contestati al 49enne sono stati messi a segno nelle notti tra il 16 e il 17 giugno, tra il 21 e il 22 giugno, tra il 22 ed il 23 giugno, tra l’11 ed il 12 luglio ed infine tra il 20 ed il 21 luglio scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400