Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. TEST DE 'LA PROVINCIA'

Ciclabile di via Mantova: sicura, ma attenti agli incroci

Laboriosa l’uscita delle auto dal Foro Boario. Precedenza alle bici, ma i vigili: «La cautela è d’obbligo per tutti». La nuova infrastruttura è già percorribile. Mancano ancora alcuni interventi, sarà completata a fine mese

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

11 Luglio 2019 - 08:06

Ciclabile di via Mantova: sicura, ma attenti agli incroci

Il giornalista Massimo Schettino

CREMONA (11 luglio 2019) - Prova su strada, due. Dopo la pista ciclabile di viale Trento e Trieste, il quotidiano 'La Provincia' ha voluto condurre un test sul nuovo tracciato in via Mantova, la numero 9 del Biciplan. In fase di ultimazione e già percorribile in condizioni di sicurezza, la nuova infrastruttura collega piazza Libertà con i percorsi già esistenti che portano al quartiere Zaist da via Cappuccini e da via Ospedaletto. Passando in via Corte è anche possibile raggiungere via Postumia. Come per ogni novità, anche per questa non sono mancate critiche, lettere, segnalazioni e discussioni. A provarla per voi il giornalista Massimo Schettino. Laboriosa l’uscita delle auto dal Foro Boario. Precedenza alle bici, ma i vigili: «La cautela è d’obbligo per tutti». La nuova infrastruttura è già percorribile. Mancano ancora alcuni interventi, sarà completata a fine mese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spippomv

    11 Luglio 2019 - 21:53

    Fatta così è una schifezza senza senso. Ne vedremo delle belle...si fa per dire...

    Report

    Rispondi

  • alessandro.vacchelli

    11 Luglio 2019 - 14:03

    Le piste ciclabili, o le si fanno giuste e con tutti gli interventi di adeguamento necessari per renderle sicure sia per i ciclisti che per gli autisti oppure meglio non farle del tutto per non compromettere la salute delle persone.

    Report

    Rispondi