Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. SANITA': I NODI

In fuga dall'ospedale, Budassi e 4 medici lasciano Ortopedia

I cinque professionisti creano una società e lavoreranno nel privato. Il dg Rossi: "Problema grosso, già bandito il concorso"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Giugno 2019 - 08:01

In fuga dall'ospedale, Budassi e 4 medici lasciano Ortopedia

L'ex primario di Ortopedia del Maggiore Piero Budassi

CREMONA (30 giugno 2019) - Se ne vanno il primario e quattro medici. Il direttore dell’Unita Operativa si è già licenziato. Due specialisti lo seguiranno fra quindici giorni, gli altri due a settembre. Per tutti la stessa destinazione: una struttura privata e convenzionata. È un’estate difficile per il reparto di Ortopedia dell’ospedale Maggiore, teatro di una delle fughe più clamorose mai registrate nel nosocomio cittadino. Protagonisti il primario, Piero Budassi (in quel ruolo da 15 anni, da 5 è capo dipartimento), e i quattro colleghi che a lungo hanno contribuito a far funzionare molto bene l’unità operativa che un paio di anni fa è stata completamente rinnovata e trasferita dal terzo al secondo piano del Maggiore. Stiamo parlando di un reparto che è arrivato a gestire qualcosa come 2.500 interventi all’anno. «Io faccio da apripista - spiega Budassi -. Con gli altri quattro medici daremo vita a una società tra professionisti. Porteremo il nostro lavoro, la qualità e la competenza, in strutture convenzionate private. Sono già partite collaborazioni a Piacenza, Parma e Ferrara. A breve seguiranno altre a Milano e a Vigevano».

"Per noi - spiega il direttore generale dell’Asst, Giuseppe Rossi - è un problema grosso, al quale peraltro stiamo lavorando da tempo. Abbiamo già bandito il concorso".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dario.rubes

    01 Luglio 2019 - 18:52

    Circa 10 anni fa a seguito una disastrosa caduta mi hanno portato all'ospedale Oglio Po con una spalla a pezzi. Anzi a pezzetti. Il dottor Budassi con un intervento miracoloso mi ha restituito una spalla nuova. Mai avuto problemi né dolori di sorta. Gli sarò riconoscente per sempre.

    Report

    Rispondi

  • rodolfomarchesi

    30 Giugno 2019 - 19:03

    Io operato da lui e dalla sua equipe ottobre 2017 in maniera eccezionale, spalla meglio di una nuova, poi la professionalità di tutti. Mi spiace il Maggiore perde qualcosa di importante. Auguro a chi arriva un in bocca al lupo.

    Report

    Rispondi

  • nicola.nolli

    30 Giugno 2019 - 12:58

    Personalmente molto meglio se ne sia andato.

    Report

    Rispondi