Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA E PROVINCIA

Quota 100, partenza al rallentatore

Sino al 3 giugno, a Cremona e provincia erano solo 645 le domande presentate: un decimo delle richieste di Milano e meno di un terzo di quelle di Bergamo e Brescia

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

16 Giugno 2019 - 07:52

Quota 100, partenza al rallentatore

CREMONA (16 giugno 2019) - Sono 645 le domande presentate fino a lunedì 3 giugno: un decimo rispetto a quelle di Milano, meno del trenta per cento nel confronto con Brescia e Bergamo, circa la metà di Varese e comunque largamente alle spalle - nella classifica regionale delle province lombarde - di Monza e Brianza, Pavia, Como e Mantova. Nona provincia su dodici. Cremona e il suo territorio non hanno riservato un’accoglienza particolarmente entusiasta alla possibilità di andare in pensione in anticipo grazie a quota 100; insieme al reddito di cittadinanza e alla finora solo promessa flat tax, uno dei provvedimenti bandiera dell’esecutivo gialloverde presieduto da Giuseppe Conte.

Nelle richieste presentate all’Inps, sino a pochi giorni fa Cremona si era piazzata davanti solo alle province di Lecco (589 domande in tutto, a fronte delle quasi tremila attese), Lodi (ferma a 398) e Sondrio, che con le sue 283 si è conquistata la maglia nera sia in ambito lombardo che a livello nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    16 Giugno 2019 - 08:25

    Per forza con una "quota 100" che ha requisiti che sembra di giocare al lotto per avere la combinazione giusta! Quota 100 se fatta dovrebbe essere semplicemente la somma degli anni di contributi versati più gli anni d'età compiuti, stop!

    Report

    Rispondi