il network

Venerdì 25 Settembre 2020

Altre notizie da questa sezione


REGIONE LOMBARDIA. IL PREMIO

La Rosa Camuna alla ricercatrice Maria Cristina Alberini

Riconoscimento ai lombardi che si sono distinti per l'impegno, l'operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l'ingegno

La Rosa Camuna alla ricercatrice Albertini

Maria Cristina Alberini

CREMONA (28 maggio 2019) - Saranno premiati domani, mercoledì 29, nell'ambito della cerimonia per la 'Festa della Lombardia' - con il 'Premio Rosa Camuna' - i lombardi che si sono distinti per l'impegno, l'operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l'ingegno, contribuendo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. E la Rosa Camuna la riceverà anche la scienziata e ricercatrice cremonese Maria Cristina Alberini. La neurobiologa da molti anni vive e lavora negli Stati Uniti dove conduce le sue ricerche e insegna al Center for Neural Science della New York University.

"La Festa della Lombardia - ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana - è un evento istituzionale importante per la nostra memoria storica e per la nostra identità e il 'Premio Rosa Camuna', vuole celebra l'impegno, l'operosità e la creatività di chi si è particolarmente distinto nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia".

La cerimonia di premiazione si svolgerà all'Auditorium Testori alle ore 17 e sarà presentata dai giornalisti Jacopo Arbarello e Ilaria Iacoviello, accompagnati dalla performance musicale della violinista Elsa Martignoni che eseguirà brani di epoca leonardesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

28 Maggio 2019