L'ANALISI
28 Maggio 2019 - 16:46
Maria Cristina Alberini
CREMONA (28 maggio 2019) - Saranno premiati domani, mercoledì 29, nell'ambito della cerimonia per la 'Festa della Lombardia' - con il 'Premio Rosa Camuna' - i lombardi che si sono distinti per l'impegno, l'operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l'ingegno, contribuendo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. E la Rosa Camuna la riceverà anche la scienziata e ricercatrice cremonese Maria Cristina Alberini. La neurobiologa da molti anni vive e lavora negli Stati Uniti dove conduce le sue ricerche e insegna al Center for Neural Science della New York University.
"La Festa della Lombardia - ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana - è un evento istituzionale importante per la nostra memoria storica e per la nostra identità e il 'Premio Rosa Camuna', vuole celebra l'impegno, l'operosità e la creatività di chi si è particolarmente distinto nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia".
La cerimonia di premiazione si svolgerà all'Auditorium Testori alle ore 17 e sarà presentata dai giornalisti Jacopo Arbarello e Ilaria Iacoviello, accompagnati dalla performance musicale della violinista Elsa Martignoni che eseguirà brani di epoca leonardesca.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris