Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Avis, calano i donatori

Il presidente Loda: 'Sono 122 in meno a fronte di un aumento della raccolta, servono nuove azioni di promozioni rivolte ai giovani, utilizzando anche i social'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

11 Aprile 2019 - 20:31

Avis, calano i donatori

CREMONA (11 aprile 2019)  - Alla presenza del presidente di Avis regionale Lombardia, Oscar Bianchi, si è tenuta la 58esima assemblea degli associati dell’Avis provinciale di Cremona. Nel corso dei lavori è stato ribadito che la Lombardia ha raggiunto l’autosufficienza nella raccolta. Il presidente provinciale, Alessandro Loda, si è soffermato sull’andamento della raccolta 2018 (più 167) sottolineando un incoraggiante aumento del plasma, tipo di donazione a cui andranno indirizzati sempre più i donatori, che ha compensato il piccolo calo delle donazioni di sangue intero. «A fronte di questo, rileviamo un leggero calo dei donatori a livello provinciale (meno 122), fatto che ci obbliga ad azioni nuove di promozione specialmente con i giovani, utilizzando anche i nuovi canali social».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rugginesana

    12 Aprile 2019 - 08:03

    Intanto agevolare chi come me dona e va al lavoro, fare una corsia separata in modo da saltare la fila , non come adesso che tu devi chiedere permesso agli altri donatori se per piacere ti fanno passare .... grazie .

    Report

    Rispondi