Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Gang delle ville libera: «Fuori a 20 giorni dal blitz»

Il 15 marzo erano state arrestate 34 persone per furti e truffe nel Piacentino e Cremonese. Il sindaco Battaglia, che aveva subito minacce: «Preoccupazione e amarezza»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

07 Aprile 2019 - 08:43

Gang delle ville libera: «Fuori a 20 giorni dal blitz»

CAORSO (7 aprile 2019) - Sono tornati quasi tutti a piede libero i componenti della banda accusata di aver compiuto furti, rapine e truffe soprattutto ai danni di anziani nella Bassa Piacentina e nel Cremonese: ieri buona parte dei nomadi ha fatto ritorno in paese, qualcuno si è anche presentato in municipio. La scarcerazione è conseguenza del ricorso al tribunale del riesame di Bologna, che ha accettato la richiesta facendo cadere l’accusa più pesante e cioè quella dell’associazione a delinquere. Il sindaco Battaglia, che aveva subito minacce: «Dopo il sollievo di qualche settimana fa, ora c’è preoccupazione e amarezza. Sono quasi tutti fuori a 20 giorni dal blitz».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rasgharib

    09 Aprile 2019 - 12:19

    Cito: " Quello che si è detto in campo politico sulla legittima difesa è tutto fumo negli occhi"; il decreto sicurezza non parla di pene conseguenti a furti o truffe, dice un'altra cosa. In qst caso, come in tutti, si e' applicata la legge, e' la discrezionalita' del singolo giudice che cambia e che gli permette di applicare questa o quell'altra fattispecie, da qui I malumori e la disparita di trattamento.

    Report

    Rispondi

  • kappa.j

    08 Aprile 2019 - 09:33

    è questo aspetto del problema furti in appartamento che bisogna cambiare, e cioè la detenzione dei responsabili. Quello che si è detto in campo politico sulla legittima difesa è tutto fumo negli occhi; bisogna rendere obbligatorio l'arresto anche fuori dalla flagranza di reato per i furti e per la truffa e tenere in carcere il responsabile; le polemiche da talk show fra buonisti e cattivisti lasciano il tempo che trovano.

    Report

    Rispondi

  • themitch

    07 Aprile 2019 - 08:50

    Dopo aver cambiato il governo adesso bisogna cambiare tutti i componenti del "Clan giustizia Italia"

    Report

    Rispondi

    • 3698

      07 Aprile 2019 - 11:22

      non è giustizia ma <malagiustizia>non solo cambiarla ma fare pagare loro i danni causati dai loro giudizi

      Report

      Rispondi