Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ciclabile di viale Trento e Trieste, sabato 6 l’inaugurazione

Collegamento in sicurezza da corso Garibaldi a porta Venezia (piazza Libertà)

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

04 Aprile 2019 - 11:11

Nuova pista ciclo-pedonale di viale Trento e Trieste, sabato  l’inaugurazione

CREMONA (4 aprile 2019) - Sabato 6 aprile, alle 17.30 sarà inaugurata la nuova pista ciclo-pedonale di viale Trento e Trieste (la numero 18 del Biciplan) che collega in sicurezza corso Garibaldi con piazza Libertà. Punto di ritrovo è la piazzetta di San Luca, in corso Garibaldi angolo viale Trento e Trieste. In bicicletta sarà percorsa tutta la pista fino a piazza Libertà. In questi giorni gli addetti sono al lavoro per completare gli ultimi interventi e, in particolare, per sistemare la segnaletica orizzontale e verticale.

I lavori per la realizzazione di quest’opera, iniziati lo scorso 27 agosto, sono stati realizzati in fasi successive in modo da potere gestire al meglio l’impatto sulla viabilità, con il monitoraggio continuo attraverso un’apposita cabina di regia.

La pista ciclo-pedonale bidirezionale è lunga 1,2 km e si collegherà con le ciclabili di via Brescia e via Mantova in fase di realizzazione. L’intervento ha permesso il rifacimento del viale alberato, 1 km di nuovi marciapiedi e la riorganizzazione della sosta con più aree destinate ai residenti e alle attività commerciali, oltre a nuovi parcheggi gratuiti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • emeritokoglione

    05 Aprile 2019 - 13:15

    pazzesco, dalla foto vedo adesso che 2 pedoni affiancati non hanno lo spazio sufficiente, allora uomo davanti e moglie dietro come nei paesi arabi poichè la donna è considerata inferiore. avete un figlio piccolo? a casa con il cane e i nonni. un garante dei pedoni? un giudice? un PM?

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    04 Aprile 2019 - 15:47

    ......e vedremo dei controlli come si deve....?? Nel rispetto delle regole che a casa del codice stradale dovrebbero VALERE PER TUTTI.

    Report

    Rispondi

  • emeritokoglione

    04 Aprile 2019 - 15:35

    6 aprile, la festa del carrozziere. Si prevedono anche code fino a Cavatigozzi e Castelvetro PC. La competenza non si compra al supermarket.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti