L'ANALISI
02 Aprile 2019 - 11:27
CREMONA - Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo. Anche il Comune di Cremona è impegnato per celebrare la dodicesima edizione di questa giornata tesa a sensibilizzare le persone su questo disturbo del neuro sviluppo.
In serata, da alcune finestre del Palazzo Comunale saranno proiettate luci blu (simbolo dell’iniziativa) verso piazza Stradivari. Inoltre, sabato 6 aprile, giorno in cui l’Associazione cremonese Accendi il buio ha organizzato una serie di iniziative, saranno le grandi finestre che si affacciano su piazza del Comune e su cortile Federico II ad essere illuminate di blu.
Sono circa 600mila, secondo le ultime stime, le famiglie italiane coinvolte (1 bambino su 100 ne è colpito), mentre da medici ed esperti giunge forte l'appello a realizzare una vera "inclusione" per le persone affette da questa patologia, a partire dai bambini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris