Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

POLITICA E SOCIAL

Tra analisi e buona satira. Il Sorpasso di Malvezzi è con le corna

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

31 Marzo 2019 - 08:42

Tra analisi e buona satira. Il Sorpasso di Malvezzi è con le corna

CREMONA - Sui social, la divisione che in queste ore attraversa il centrodestra cremonese è plasticamente evidente: centinaia di messaggi a sostegno di Zagni — «Era lui il candidato giusto» e altri di appoggio a Malvezzi — «Ha l’esperienza giusta»; da una parte la richiesta alla Lega di spaccare la coalizione e andare sola, dall’altra la domanda di compattezza comunque. E c’è l’ironia. In particolare, sulla pagina satirica di ‘Ghe suntum mia’, dove si pubblica l’immagine simbolo del film ‘Il sorpasso’ con i volti di Carlo Malvezzi e Alessandro Zagni al posto di quelli di Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.
«Dopo aver narcotizzato il suo futuro vicesindaco, legatolo con lo scotch al sedile del passeggero, il Malvezzone Nazionale è stato visto sfrecciare con la sua spider e fare gestacci di fronte alle abitazioni dei più famosi esponenti della Lega cremonese» il commento. La commedia indelebile di Dino Risi in salsa cremonese. Con tanto di corna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pamela.maccagnoni

    31 Marzo 2019 - 11:41

    Tanto non arriva neanche al ballottaggio!!! ... per lo meno dopo queste elezioni mi auguro che questa persona, insieme ai suoi amici falliti di FI spariscano definitivamente dalla scena politica locale!!! Se avesse dirigenti seri ... la Lega dovrebbe avere il coraggio di correre da sola sostenendo Zagni ... ma purtroppo qui mancano pure quelli!!! Tanto a Cremona la coalizione di centrodestra NON HA MAI funzionato ... grazie soprattutto a quelle teste di c...o di FI che vogliono solo comandare e agguantare più poltrone possibili!!!

    Report

    Rispondi