Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA CORSA A SINDACO NEL CENTRODESTRA

Zagni lo sconfitto: "I cremonesi meritavano più attenzione"

Bruciato da Malvezzi all'ultima curva dopo oltre due mesi in prima linea, il commercialista del Carroccio rilancia: "Deluso ma rispetto la decisione"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Marzo 2019 - 09:33

Zagni lo sconfitto: "I cremonesi meritavano più attenzione"

Alessandro Zagni

CREMONA - Giusto due giorni fa, aveva lanciato il suo ultimatum alla coalizione in generale e a Forza Italia in particolare.
«Sono stato tradito da Forza Italia, che prima mi ha sostenuto ma poi, quando si è aperto uno spiraglio a Roma, mi ha scaricato per proporre una propria candidatura — aveva attaccato Alessandro Zagni nelle ore in cui il sorpasso di Carlo Malvezzi iniziava a materializzarsi —. Resto a disposizione della Lega e dei cittadini che mi fermano per strada e mi chiedono di impegnarmi per Cremona. Ma o si decide entro la settimana o mi faccio da parte».
La settimana finisce oggi e ieri (venerdì 29 marzo, ndr) hanno deciso.
E Zagni, descritto da chi l’ha incontrato come ovviamente molto amareggiato, nella sera della sua definitiva esclusione dalla corsa a sindaco non si sottrae al confronto.
«Hanno scelto i leader della coalizione: sono deluso ma rispetto quella decisione. Sono uno sportivo e sto alle regole del gioco» parla da militante soldato.
Poi, però, entra nel merito e non sfugge ad una riflessione precisa sul metodo e sugli sviluppi del percorso che all’ultima curva hanno portato al traguardo Malvezzi.
«Penso che Cremona meritasse maggiore attenzione — arriva al nocciolo della questione il 40enne commercialista che da candidato in pectore, proposto dalla Lega e condiviso dalla coalizione, ha trascorso oltre due mesi —: i cremonesi questa volta avevano dato un’indicazione chiara sul loro candidato sindaco di centrodestra».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vania.1306

    30 Marzo 2019 - 12:30

    Alessandro Zagni sarebbe stato il sindaco giusto per Cremona.... Ma Ale NON MOLLARE!!!

    Report

    Rispondi

  • Pamela.maccagnoni

    30 Marzo 2019 - 11:11

    A parte il fatto che prima di parlare di candidature bisognerebbe avere un programma chiaro e ben definito su come rilanciare la città ... poi in base a quello si costruisce la candidatura ... qui succede invece che quel programma di fatto NON ESISTE e quindi, già per questa ragione, il cdx avrebbe perso comunque!!! Poi per il resto concordo con Zagni e sono solidale con lui ... per il modo in cui è stato trattato ... E mi sento di suggerirgli di NON MOLLARE e provare a presentarsi con una sua lista civica (anche se i tempi ormai sono stretti...) io, così come tanti altri cremonesi, saremmo disponibili a votarlo!!! ... la scelta a lui ...

    Report

    Rispondi

    • cordamolle

      30 Marzo 2019 - 18:43

      così sarà matematico che Galimberti e co. governeranno altri 5 anni!!!!Ottima strategia

      Report

      Rispondi