L'ANALISI
02 Marzo 2019 - 11:41
CREMONA - Trovato con funghi allucinogeni, si giustifica raccontando di averli raccolti in campagna. Un 19enne cremonese è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni. I carabinieri, infatti, hanno trovato anche hashish, marijuana e cartucce da caccia calibro 12.
Il giovane è stato sorpreso dai militari in un bar nella zona dello stadio con tre grammi di hashish e funghi allucinogeni negli slip. A casa del 19enne, gli uomini dell'Arma, in camera da letto, hanno trovato altri due grammi di hashish, tre di marijuana e dieci di funghi, oltre alle 12 cartucce da caccia e materiale per confezionare le dosi (un coltello, un bilancino e involucri in plastica). in merito ai funghi, il 19enne ha negato che si trattasse di stupefacenti e che li aveva raccolti nelle campagne lungo il Po. Un racconto evidentemente inverosimile, tanto che i militari hanno effettuato l'esame del narcotest sui funghi che ha dato esito positivo.
Nell'ambito delle specifiche attività di contrasto agli stupefacenti, i carabinieri hanno anche segnalato alla prefettura un operaio 32enne di Cremona. L'uomo, in seguito a un controllo in viale Po, è stato trovato in possesso di 0,50 grammni di cocaina e 0,70 di eroina nascosti nel portafoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris