L'ANALISI
12 Febbraio 2019 - 19:12
CASTELVERDE - Il miglior ristorante di cucina tipica cremonese del territorio è l’agriturismo di Castelverde ‘Breda de’ Bugni’. Almeno secondo il verdetto pronunciato dalla trasmissione televisiva ‘4 Ristoranti’ dello chef Alessandro Borghese andata in onda su Sky Uno nella serata di martedì 12 febbraio.
Lo chef si è spostato con i quattro ristoratori cremonesi nei loro locali: Breda de’ Bugni di Milena Sinelli; Il Gabbiano a Corte de’ Cortesi, di Andrea Fontana; l’Hostaria San Carlo a Moscazzano di Sergio Brambini e la moglie Lotte Hansen; il Molino San Giuseppe delle sorelle Francesca e Rosy Stilo a Soncino.
Ottime le prestazioni di tutti i ristoratori cremonesi, ma alla a fine con 122 punti l’ha spuntata il locale di Castelverde. A Il Gabbiano sono andati i 5 punti di bonus per il miglior bollito, specialità locale oggetto di bonus da parte di Borghese.
Molto suggestive, uscendo dall'ambito culinario, le immagini delle campagne cremonesi e cremasche, di Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce, di piazza del Comune e del Torrazzo a Cremona oltre a quelle dei paesi dei ristoranti in gara.
Classifica
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris