Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCANDOLARA RIPA D'OGLIO

Finti carabinieri rubano in due case

Primo furto dall’ex sindaco, poi con la tessera sanitaria ‘ritrovata’ raggirano il cugino

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

06 Febbraio 2019 - 08:15

Finti carabinieri rubano in due case

SCANDOLARA RIPA D'OGLIO - Furto con destrezza a casa dell’ex sindaco Pierino Agnelli e di un suo familiare. Tre finti carabinieri, con indosso tanto di divisa, con una scusa, sono entrati e hanno rubato gioielli, oro e la pensione appena ritirata.
I fatti si sono svolti lunedì. Il primo colpo è stato messo a segno a casa dell’ex primo cittadino. «Quando sono entrati – spiega Agnelli – io e mia moglie non eravamo in casa. Hanno portato via quello che avevamo in casa. Oro e gioielli, o forse sarebbe meglio dire quello che rimaneva visto che, in passato, eravamo già stati derubati. Mentre rubavano in casa nostra hanno trovato il tesserino sanitario di mia moglie e l’hanno preso». E qui è scattata la seconda parte del piano.

I ladri sono usciti con la refurtiva in mano e il tesserino sanitario. Hanno suonato alla porta del cugino dell’ex sindaco che, trovandosi davanti tre militari in uniforme si è subito allarmato pensando fosse accaduto qualcosa alla moglie che era appena uscita con l’automobile. E invece no. «Siamo dei carabinieri e abbiamo appena colto sul fatto dei ladri che hanno rubato vicino a lei. Vede abbiamo trovato il tesserino sanitario. Se ci lascia entrare controlliamo che non manchi nulla nella sua abitazione».

E così i finti carabinieri hanno ottenuto la fiducia dell’uomo che li ha fatti entrare. «Mentre mio cugino con uno di loro – spiega Agnelli – controllava che i gioielli fossero al loro posto e che la pensione fosse ben nascosta, il complice ‘ripuliva’ la casa».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    06 Febbraio 2019 - 16:55

    Ma fatevi accreditare la pensione su un conto corrente postale o bancario, e ritirate un poco alla volta!

    Report

    Rispondi