Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Sui giochi dei bimbi svastiche e inni al duce: già ripulito tutto

Imbrattata nella notte fra venerdì 25 e sabato 26 l’area attrezzata del Sartori, giovedì incursione simile in via Postumia. Indagano i vigili

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Gennaio 2019 - 15:38

Sui giochi dei bambini svastiche e inni al duce

Al lavoro per ripulire i giochi imbrattati

CREMONA - Svastiche e inni al duce sui giochi dei bambini: più che un’incursione da nostalgici attivisti dell’estrema destra ha tutta l’aria di essere la bravata odiosa di ragazzini che nemmeno conoscono il reale significato di quelle scritte. Sdegno e indignazione ha suscitato il raid vandalico al parco Sartori. È stato messo a segno nella notte fra venerdì 25 e sabato 26 e chi, ‘armato’ di vernice nera, si è infilato tra panchine e scivoli, potrebbe anche essere stato ripreso dalle telecamere: indagano i vigili. Dura presa di posizione del sindaco Gianluca Galimberti. 
Non è però stato l'unico raid: un blitz analogo, sempre con messaggi neri a sfondo fascista, si è registrato in un’altra area verde attrezzata, quella che sta fra via Postumia e via Giuseppina, presa di mira giovedì notte. Da una parte e dall’altra, su incarico dell’amministrazione, nel primo pomeriggio di sabato 26 tecnici incaricati hanno ripulito tutto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1959

    27 Gennaio 2019 - 08:32

    Tanto, a breve, se non si faranno controlli con pattuglie di notte di vigilanza, tornerà tutto come prima. Il Signore che parla di delinquente che ha distrutto l Italia, si riferisce a quello che si faceva leggi ad personam, anni addietro, vero?

    Report

    Rispondi

    • francogallo57

      27 Gennaio 2019 - 20:39

      certo leggi ad personam tipo leggi razziali, tipo alleanze con hitler, e guerre inutili che hanno mandato a morire milioni di italiani, solo per sentirsi grande, ma era solo un delinquente.

      Report

      Rispondi

  • francogallo57

    26 Gennaio 2019 - 20:43

    cosi adesso anche i bambini capiscono come sono messi questi individui che inneggiano a un delinquente che ha distrutto l'italia.

    Report

    Rispondi