Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

'Natale da favola', atmosfera e tanta gente in città

Domenica 16 dicembre si prosegue: mercatino promosso da ‘Le strade del gusto della Lombardia’, flash mob per grandi e piccoli danzatori e concerto a Palazzo Cittanova

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

16 Dicembre 2018 - 08:21

'Natale da favola', atmosfera e tanta gente in città

CREMONA - Mancava solo la neve; che per altro, forse, potrebbe arrivare ad imbiancare la città domenica 16 dicembre. Ma per il resto, tra luci, addobbi ed eventi a tema non è di certo mancata atmosfera, al secondo sabato del ‘Natale da favola’.
Molta gente, sabato 15 in centro: in via Solferino e in via Mercatello, vestite a festa negli arredi e nelle vetrine; lungo corso Campi e nel rinnovato - e bello - corso Garibaldi, con quella pietra di pregio che valorizza anche i palazzi; e sotto i portici di via Platina, dove gli esercenti hanno provato ad intercettare slancio e clientela organizzando esposizioni e laboratori. Fra truccabimbi, merende e bolle di sapone. A rendere speciale la giornata è stata l’animazione del pomeriggio: il clou con ‘Il magico Natale in musica’.
Domenica 16 si prosegue. Al mattino, dalle 9 alle 20 in piazza Stradivari, il mercatino promosso da ‘Le strade del gusto della Lombardia’: Christmas edition, ovviamente. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, lungo corso Mazzini, corso Campi e corso Garibaldi il flash mob per grandi e piccoli danzatori ‘Danziamo insieme la gioia del Natale’ curato da TeatroDanza. A palazzo Cittanova, alle 17, il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla presidenza del consiglio comunale con il complesso bandistico Città di Cremona e con una rappresentanza del corpo bandistico Città di Accumoli. L’ingresso è libero e gratuito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400