L'ANALISI
16 Dicembre 2018 - 08:21
CREMONA - Mancava solo la neve; che per altro, forse, potrebbe arrivare ad imbiancare la città domenica 16 dicembre. Ma per il resto, tra luci, addobbi ed eventi a tema non è di certo mancata atmosfera, al secondo sabato del ‘Natale da favola’.
Molta gente, sabato 15 in centro: in via Solferino e in via Mercatello, vestite a festa negli arredi e nelle vetrine; lungo corso Campi e nel rinnovato - e bello - corso Garibaldi, con quella pietra di pregio che valorizza anche i palazzi; e sotto i portici di via Platina, dove gli esercenti hanno provato ad intercettare slancio e clientela organizzando esposizioni e laboratori. Fra truccabimbi, merende e bolle di sapone. A rendere speciale la giornata è stata l’animazione del pomeriggio: il clou con ‘Il magico Natale in musica’.
Domenica 16 si prosegue. Al mattino, dalle 9 alle 20 in piazza Stradivari, il mercatino promosso da ‘Le strade del gusto della Lombardia’: Christmas edition, ovviamente. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, lungo corso Mazzini, corso Campi e corso Garibaldi il flash mob per grandi e piccoli danzatori ‘Danziamo insieme la gioia del Natale’ curato da TeatroDanza. A palazzo Cittanova, alle 17, il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla presidenza del consiglio comunale con il complesso bandistico Città di Cremona e con una rappresentanza del corpo bandistico Città di Accumoli. L’ingresso è libero e gratuito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris