L'ANALISI
14 Dicembre 2018 - 19:26
CREMONA - Sono circa mille i giocattoli usati raccolti per i bambini meno fortunati grazie all’iniziativa del centro commerciale CremonaPo ‘Il giocattolo benefico’. E giovedì 13 dicembre 2018 il ‘mare’ di bambole, automobiline, pupazzi, giochi da tavolo, piste, costruzioni e altro ancora è stato consegnato dal direttore del centro commerciale, Andrea Brambilla e al volontario della Caritas Giovanni Vacchelli.
Ancora una volta il cuore generoso dei cremonesi ha dimostrato di battere forte e sono stati in circa 500 ad aderire all’iniziativa che si è sviluppata nei primi due fine settimana di dicembre e si è conclusa mercoledì 12 dicembre 2018. In queste occasioni sono stati allestiti nel centro commerciale punti di raccolta e a tutti i clienti che portavano un giocattolo in disuso, ma in buone condizioni, il CremonaPo ha dato in cambio un buono sconto di cinque euro per l’acquisto di un gioco nuovo.
«Ma in molti — ha spiegato Brambilla — hanno regalato i giocattoli senza volere nulla in cambio. Il giocattolo benefico è un’iniziativa che permette ai clienti del CremonaPo di compiere un gesto di solidarietà, regalando un sorriso ed un momento di felicità ai bimbi che si trovano in situazioni di difficoltà in un periodo che dovrebbe essere invece gioioso per tutti. A nome del centro commerciale CremonaPo ringrazio tutti i clienti che hanno dimostrato la loro generosità collaborando a questa grande iniziativa benefica».
E un grande grazie è stato espresso anche da Vacchelli, della Caritas, che ha ricordato «la generosità dei cremonesi già sperimentata con il Banco alimentare, e ‘Una mano per la scuola’». Sono circa un’ottantina le famiglie che, in prima battuta, beneficeranno di questa iniziativa e potranno far sorridere il loro bambini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris