L'ANALISI
12 Dicembre 2018 - 09:26
La discarica di via San Rocco a Cremona
CREMONA - Dal 17 dicembre cambieranno le modalità di accesso alla Piattaforma per la Raccolta Differenziata di San Rocco: l’ingresso sarà risevato ai soli cittadini di Cremona e sarà controllato attraverso un sistema informatizzato.
Più in particolare: per le utenze domestiche l’accesso alla Piattaforma sarà consentito solo utilizzando la Carta Regionale del Servizi CRS (tessera sanitaria); per le utenze non domestiche (attività produttive, artigianali, agricole, commerciali ecc…) l’accesso alla Piattaforma sarà consentito solo utilizzando il tesserino magnetico consegnato da Linea Gestioni.
Allo scopo è stata installata una sbarra di accesso con accanto un lettore magnetico che serve appunto per il riconoscimento delle CRS o del tesserino Linea Gestioni per le utenze non domestiche.
L’utilizzo è molto semplice. Per accedere in Piattaforma:
Avvicinarsi al lettore posto all’ingresso
Utenze domestiche: strisciare la tessera CRS nel lettore in basso
Utenze non domestiche: avvicinare lo specifico tesserino al lettore in alto
Attendere che la sbarra di accesso si alzi ed entrare.
Si specifica che sono valide le CRS di tutti i componenti del nucleo famigliare.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche, possono accedere alla Piattaforma solo quelle autorizzate e munite di apposita tessera consegnata da Linea Gestioni.
Si tratta di un sistema -attivo già in tutte le Piattaforme e i Centri di Raccolta gestiti da Linea Gestioni- finalizzato a meglio codificare l’utilizzo della Piattaforma, ad evitare l’ingresso da parte di cittadini non residenti e soprattutto a garantire una maggiore sicurezza dell’impianto.
Il sistema è stato progettato e realizzato in sinergia con A2A Smart City, società del Gruppo che sta anche operando sul sistema di videosorveglianza, attualmente in fase di installazione a completamento di processi di ultima generazione che potenzieranno ulteriormente la sicurezza dell’impianto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris