Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LINEA MANTOVA-CREMONA-MILANO

Treno preso di mira dai graffitari, il Vivalto riqualificato era in linea da una settimana

Trenord presenterà denuncia, l'Utp: 'Il ritiro di un treno per la pulizia può comportare anche la soppressione di alcuni convogli'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

03 Dicembre 2018 - 19:04

Treno preso di mira dai graffitari,

MILANO - Un treno praticamente nuovo - era entrato in servizio da una settimana sulla linea Mantova-Cremona-Milano - è stato preso di mira dai graffitari che lo hanno ricoperto di scritte e disegni. La fotografia del Vivalto appena riqualificato e imbrattato è stata scattata da Lorenzo Ziliani, il giovane pendolare cremonese autore di un video, divenuto virale, in cui racconta un anno di disavventure sui treni di Trenord.

"Il pesante graffito - ha detto Andrea Bertolini, dirigenti Utp Lombardia Sud - ha colpito tutta la parte esterna delle vetture di testa del treno, e ora costringerà Trenord a toglierlo dal servizio per le operazioni di pulitura. Come Associazione stigmatizziamo l’accaduto, ma è ovvio pensare che il deposito dove il treno era posteggiato non fosse accuratamente sorvegliato, e questo ha permesso il grave atto. Ogni anno Trenitalia e Trenord spendono centinaia di migliaia di euro per la pulizia esterna dei treni vandalizzati e graffitate da persone incivili ed irresponsabili che privano i pendolari di mezzi per spostarsi in regione con grave danno per la collettività. Il ritiro di un treno per la pulizia, infatti, può comportare anche la soppressione di alcuni convogli". Trenord presenterà denuncia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    04 Dicembre 2018 - 08:46

    Sono d'accordo con i commenti che condannano gli imbrattatori ( non sono graffitari ) , ma il sig. Bertolini non si deve sentire alleggerito dalle responsabilità dei continui disservizi procurati ai pendolari ! Circolano convogli Trenord talmente luridi , da non trovare uno spazietto pulito da imbrattare con la vernice !

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    03 Dicembre 2018 - 22:13

    Ma non si possono toccate sti mongoli, sono artisti......!! Scherziamo...??. Paese di merda

    Report

    Rispondi

  • fab.tacco

    03 Dicembre 2018 - 21:30

    Anche se il servizio di sorveglianza non e' molto attivo e Trenord colpevole anche lei per la sua parte, se si riuscisse a prendere questi idioti bisognerebbe obbligarli a pulire la loro "arte", pagare una multa salata e la "strupelina" sulle mani per ricordare loro che sono dei deficienti che danneggiano i pendolari che vanno al lavoro e non a cazzeggiare come fanno loro!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti