L'ANALISI
03 Dicembre 2018 - 16:58
ROMA - Un'altra giornata che resterà impressa nella memoria dei ragazzi, degli educatori e del maestro Piero Lombardi. L'orchestra Magica Musica, dopo aver conquistato milioni di italiani con le esibizioni e il secondo posto a 'Tù sì que vales', lunedì 3 dicembre si è esibita al Quirinale davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.
Dopo l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte dell’Orchestra Magica Musica, il presidente Mattarella si è intrattenuto con gli alunni delle scuole presenti. Hanno partecipato all’incontro: Scuola Statale per ciechi Vivaio (Milano); Scuola Primaria Dante Alighieri (Cavarzese); IC Piazzale della Gioventù (Santa Marinella); Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta (Lascari); Scuola Primaria Silvestri Istituto d’Istruzione Specializzata per Sordi Magarotto (Padova); Scuola Primaria San Giuseppe Benedetto Cottolengo (Torino); Scuola Primaria Giovanni XXIII (S. Michele Salentino); Scuola Primaria Giovanni Falcone (Palermo).
Erano presenti il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, il ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio dei ministri con delega alla famiglia e alla disabilità, Vincenzo Zoccano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris