Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

'NEBBIA CALABRA'

Blitz a Cremona, società sequestrata

‘Ndrangheta: indagine partita da Bologna, ufficio perquisito in città. Scacco a tre imprenditori ritenuti ‘contigui’ alla cosca Iamonte

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

30 Novembre 2018 - 08:09

Blitz a Cremona, società sequestrata

Un sequestro della GdF in una foto di repertorio

CREMONA - Beni per otto milioni e mezzo di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Bologna, nell’ambito dell’operazione ‘Nebbia calabra’, perché ritenuti collegati a famiglie della ‘ndrangheta. E tra le società sequestrate ce n’è anche una con sede legale a Cremona: l’ufficio è stato perquisito e il ‘blocco’ cautelativo giudiziario è stato comunicato alla Camere di Commercio. Motivo: la società, attiva nell’autotrasporto, secondo gli inquirenti sarebbe riconducibile ad un prestanome della criminalità organizzata. Tre i provvedimenti di custodia cautelare (uno in carcere, uno ai domiciliari e un obbligo di dimora) emessi per ipotesi di reato di ‘intestazione fittizia di beni con l’aggravante di voler agevolare l’attività dell’organizzazione mafiosa’. Hanno raggiunto altrettante persone di origine calabrese che, stando alla teoria investigativa, sarebbero ‘contigui’ alla cosca Iamonte di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    30 Novembre 2018 - 11:55

    Cosa nostra , ndrangheta , camorra , sacra corona unita sono le punte di diamante dell'economia del nostro sud : le uniche realtà che assumono a " tempo indeterminatissimo ".

    Report

    Rispondi

    • fab.tacco

      30 Novembre 2018 - 14:20

      Sono imprenditori!

      Report

      Rispondi