Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FIUME PO

Le chiatte a 'casa', forse "slegate apposta"

Dopo il recupero dell’8 novembre a Isola Serafini ora sono state trascinate a Roncarolo. Qualcuno avanza l’ipotesi dispetto, intanto sono state assicurate alla riva con più forza

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Novembre 2018 - 08:04

Le chiatte a ' casa', forse "slegate apposta"

Gli ormeggi di nuovo ancorati

CAORSO - Le quattro chiatte bloccate da più di due settimane presso la diga di Isola Serafini sono tornate ‘a casa’, a Roncarolo, e sono state legate con maggiore forza alla riva del fiume Po. Intanto, però, c’è chi avanza un sospetto: «Non possono essersi staccate da sole, è possibile che qualcuno abbia slegato corde e catene per farle scendere insieme alla corrente».
Un’ipotesi al momento non suffragata da prove, visto che le pesanti ‘zattere’ in cemento e metallo sono state viste solo quando erano ormai in balia della forza del fiume. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400