L'ANALISI
06 Novembre 2018 - 14:38
La presentazione del progetto
CREMONA - Si è svolta martedì 6 novembre la presentazione del progetto per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale di Cremona. Il progetto è sostenuto e reso possibile dalla generosa donazione dell’Associazione Giorgio Conti Onlus che nel 2018 celebra i 30 anni dalla fondazione. Sono intervenuti: Camillo Rossi (Direttore Generale ASST di Cremona), Gianluca Galimberti (Sindaco di Cremona), Claudio Cavalli (Direttore UO Pediatria Aziendale), Adriana Rinaldi (Presidente Associazione Giorgio Conti Onlus), Federico Fasani (Architetto e autore del progetto), Giovanni Fasani (Associazione Giorgio Conti Onlus). Un progetto ambizioso, bellissimo e funzionale che riqualifica in modo fiabesco gli ambienti sottostanti il reparto di Pediatria. Una superficie di circa 300 metri quadrati che verrà organizzata in tre diverse macroaree:
Area ingresso e accoglienza: Gli spazi dedicati ad ingresso, accettazione e attesa sono stati pensati come un parco giochi abitato da alberi e da tre casette di legno interattive: una per i libri, una per creare, una per disegnare.
Area visita e osservazione breve: Il nuovo Pronto Soccorso sarà dotato di 1 spazio per il Triage (accettazione e assegnazione codice di gravità), 1 sala visita, 2 stanze di osservazione, 1 stanza di osservazione con possibilità di isolamento. Gli arredi sono stati pensati per i bambini: la sala visita, ad esempio, avrà una libreria composta da tante case di legno, il cui skyline rappresenta la città di Cremona.
Area tecnica: Spazi dedicati al personale sanitario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris