Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Striscione razzista sulla Casa dell'Accoglienza

Dura condanna della società civile alla scritta 'Desirée come Pamela. L'immigrazione uccide'

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

03 Novembre 2018 - 10:09

Striscione razzista sulla Casa dell'Accoglienza

CREMONA - Uno striscione razzista è stato appeso vicino all'ingresso della Casa dell'accoglienza di Cremona, che proprio in questi giorni festeggia i 30 anni di attività.

"Questo è lo striscione apparso sui muri della Casa di Accoglienza di Cremona, affisso da formazioni di estrema destra - commenta a caldo il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni -. Un gesto vile e provocatorio che ha l'unico obiettivo di fomentare un clima d'odio pericoloso. Paragonare quanto accaduto a san Lorenzo con il lavoro di integrazione che, ogni giorno, viene svolto dalla Caritas non è solo ignoranza, ma una precisa volontà di creare intolleranza. Questi gesti preoccupanti devono essere condannati da tutti. Piena solidarietà a Don Antonio Pezzetti e a tutti i volontari della casa d'accoglienza di Cremona".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alessandro.vacchelli

    04 Novembre 2018 - 11:03

    l'immigrazione uccide se l'italiano mafioso traffica droga ed il giovane italiano la consuma. Forse mancava un pezzo di striscione per concludere la frase. Fiero di essere razzista nei confronti di razze di imbecilli di qualsiasi nazionalità, colore e credo religioso.

    Report

    Rispondi

    • 676

      04 Novembre 2018 - 14:15

      @Alessandro. Sommariamente condivido il tuo commento, ma a me pare che tu abbia dimenticato che " Tertium omittebat ". E' anche vero che l'africano spaccia ( e gli immigrati spacciatori sono in maggioranza africani ). La prima domanda da porsi e', " dove reperiscono i fondi per comperare la droga"? Secondariamente stuprano e uccidono perche' nella loro cultura la vita non ha valore!

      Report

      Rispondi

      • themitch

        05 Novembre 2018 - 06:10

        Visto che la loro "cultura" non è compatibile con la nostra mi sembra ovvio che debbano tornarsene di corsa nel loro paese!!!

        Report

        Rispondi

        • kgraffittarok

          05 Novembre 2018 - 11:13

          e per concludere: mi sembra che la nostra "cultura" sia peggio della loro. con questo genere di commenti si è peggio di "loro". loro chi???? violentatori, violenti con i più fragili, criminali, ne è pieno il mondo. non dipende dal colore della pelle che è poi quello che volete che passi. infatti non si è razzisti : la razza umana è una sola. la definizione esatta? xenofobi.

          Report

          Rispondi

  • 676

    04 Novembre 2018 - 08:57

    " ... con il lavoro di integrazione ... Voler integrare chi non vuole essere integrato, e' pura follia: non c'e' piu' sordo di colui che non vuole ascoltare i cui obiettivi sono vivere di crimini e nell'illegalita' tollerata (in Italia). Pretendere d'integrare "gli immigrati" e' come seminare nel cemento: solo i buonisti di sinistra sperano di vedere i germogli!

    Report

    Rispondi

    • kgraffittarok

      05 Novembre 2018 - 11:14

      e basta con questa sinistra! non esiste più. ora c'è la destra xenofoba

      Report

      Rispondi

  • 676

    04 Novembre 2018 - 08:25

    Perche' "striscione razzista"? Quella scritta pur comunicando la sacrosanta verita', purtroppo e' solo la punta di un "iceberg"! Io sarei dell'idea di proporne un altro. "Qui abitano i deboli con telefonino e carta di credito, aspiranti al reddito di cittadinanza ed alla pensione"!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti