Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Furbetti del cartellino, denunciati 9 dipendenti di un istituto scolastico cittadino

Dall'attività investigativa è emersa l'esistenza di scambi reciproci dei badge personali per la vicendevole timbratura del cartellino elettronico

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Ottobre 2018 - 11:33

Furbetti del cartellino, denunciati 9 dipendenti di un istituto scolastico cittadino

CREMONA - Le fiamme gialle del Comando Provinciale hanno deferito all’Autorità giudiziaria nove dipendenti di un istituto scolastico del capoluogo. I finanzieri della Compagnia di Cremona – coordinati dalla locale Procura della Repubblica – hanno monitorato gli spostamenti di collaboratori ed assistenti amministrativi rilevando numerosi casi di ingiustificato allontanamento dal luogo di lavoro. Dall'attività investigativa è emersa l'esistenza di scambi reciproci dei badge personali tra dipendenti che vicendevolmente procedevano alla timbratura del cartellino elettronico per favorire i colleghi assenti al mattino o al termine dell’orario di lavoro. Spesso i dipendenti si sono allontanati dall’ufficio anche durante l’orario dedicandosi a svariate commissioni di carattere personale come: pranzi con amici, spesa al supermercato, acquisto di fiori e piante. Questa attività si inserisce nella più ampia azione di contrasto agli illeciti contro la pubblica amministrazione condotta dalla Guardia di Finanza a tutela della collettività e delle persone che con lealtà operano al servizio dei cittadini. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    26 Ottobre 2018 - 17:04

    Una bella lettera di licenziamento, così hanno tutto il tempo che vogliono per le loro esigenze

    Report

    Rispondi

  • 676

    26 Ottobre 2018 - 14:52

    Qualcuno ha pensato bene di esporre un cartello fuori dal "Circo degli impiegati statali": " Siorri, Venghino, Venghino. Piu' Persone Entrano Piu' Parassiti si Vedono"!

    Report

    Rispondi