Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presi al porto fluviale i 'vampiri' del gasolio

I carabinieri hanno recuperato 16 taniche per complessivi 420 litri di carburante

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2018 - 10:47

Presi al porto fluviale i 'vampiri' del gasolio

CREMONA - Erano circa due anni che presso il porto di Cremona si registravano continui furti di gasolio ai danni dei mezzi pesanti di trasporto, in particolare ai danni dei locomotori per il trasporto ferroviario. Furti che avevano costretto le società presenti in quell’area con i magazzini e i depositi a rafforzare i servizi di vigilanza privata al fine di limitare le perdite causate da quelli che in gergo vengono chiamati i “vampiri”. Intorno alle 4 di sabato 20 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cremona, hanno tratto in arresto in flagranza, per "tentato furto aggravato in concorso":
D.I., nato in Romania classe 1992, residente a Cremona, operaio, pregiudicato; 
H.M.I., nato in Romania classe 1987, residente a Cremona, disoccupato, pregiudicato.

I due malviventi sono stati tratti in arresto ed espletate formalità rito e trattenuti presso le camere di sicurezza della Caserma “Santa Lucia” per il conseguente processo con rito per direttissima, che si terrà sabato mattina. Sono state recuperate n. 16 taniche, contenti complessivi litri 420 di gasolio, restituiti alla società cui erano stati asportati. Il personale della società ha ringraziato subito l’Arma sottolineando appunto che erano ben due anni che i “vampiri” succhiavano il gasolio dai loro locomotori, con un danno economico rilevante e che ogni tentativo per fermarli era stato vano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fab.tacco

    20 Ottobre 2018 - 17:43

    Ma chi l'avrebbe mai detto che erano di quella nazionalità? Cosa aspettano i romeni per bene a fare sentire la loro voce contro questi delinquenti che li fanno sembrare tutti ladri? O hanno paura di ritorsioni visto che ci sono rivalità con l'etnia rom? Parlando con i romeni veri, tutti che si lamentano di quelli di etnia rom.

    Report

    Rispondi

  • rugginesana

    20 Ottobre 2018 - 15:06

    La maggior parte dei rumeni usa gasolio che si procurano tra di loro .... idem per i cinesi ,,,, Avete mai visto un cinese al distributore ? .... Io mai !

    Report

    Rispondi

  • eliostrinacria

    20 Ottobre 2018 - 13:02

    Una tanichella di gasolio da tenere a parte, per poi farne buon uso?? No, eh??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti