L'ANALISI
19 Ottobre 2018 - 11:03
CREMONA - Sono dotati di un sensore che effettua costantemente la scansione completa non solo del livello di riempimento, ma anche della frequenza e dell’orario di utilizzo, trasmettendo le informazioni a Linea Gestioni attraverso una rete wireless.
Sono i dieci 'smart bin' che in questi giorni sono stati installati nel piazzale della stazione. Si tratta di una innovazione che viene sperimentata anche a Cremona e che permetterà di potenziare e rendere ancora più efficiente il servizio di igiene urbana cittadino, anche e soprattutto in relazione al decoro urbano e alla pulizia della città.
“Si tratta di una innovazione che potrà consentire a Linea Gestioni di conoscere in tempo reale quando i cestini sono pieni: in questo modo il nostro servizio potrà quindi essere mirato, più efficiente, con risparmio di tempo e risorse”, dichiara il direttore di Linea Gestioni, Primo Podestà. “I nuovi 'smart bin' potranno garantire sin da subito un miglioramento del servizio di igiene urbana di Cremona - dice l’assessore all’Ambiente, Alessia Manfredini - e contribuiranno al raggiungimento dell’importante obiettivo di garantire il decoro urbano e la cura della nostra città, così da incentivare comportamenti sempre più corretti e rispettosi dell’ambiente”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris