Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRENI. CAOS E DISAGI

Guasto in stazione a Soresina, sbarre giù mezz’ora a Castelleone

Pesanti disagi e rabbia lunedì 15 ottobre 2018 alle 19.30. Due convogli bloccati nella cittadina e passaggi a livello giù nel borgo

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

17 Ottobre 2018 - 08:02

Guasto in stazione a Soresina, sbarre giù mezz’ora a Castelleone

CASTELLEONE - Due treni ‘piantati’ in stazione a Soresina, e attese estenuanti ai passaggi a livello di Castelleone. Se il buongiorno si vede dal mattino, si prospetta una settimana nera sia per i pendolari della Cremona-Treviglio sia per chi deve attraversare in auto, o in moto, o in bici, o con i mezzi di soccorso la linea ferroviaria all’altezza del borgo.

Lunedì 15 ottobre 2018, intorno all’ora di cena, il solito ‘strazio’. Poco prima delle 19.30 le sbarre di via Solferino si abbassano e restano giù un’eternità. Ormai abituati ad attese ben più lunghe dei sei minuti canonici, i conducenti inizialmente neanche prestano attenzione allo scorrere delle lancette. Poi, quando il ritardo inizia a superare il quarto d’ora, i più esasperati iniziano a strombazzare il clacson come non ci fosse un domani.

Quando i fanali del locomotore spuntano dalla penombra, dall’accensione del semaforo (assicurano i testimoni) sono trascorsi non meno di venticinque minuti. L’ufficio stampa di Rfi spiegherà poi, genericamente, che l’origine dei disagi sarebbe da attribuire a un «problema agli impianti di circolazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alessandro.vacchelli

    17 Ottobre 2018 - 12:24

    Che bella la tecnologia delle Fs.....quando passa un convoglio la sbarre rimangono alzate, mentre quando non passa nessuno le sbarre vengono abbassate. Complimenti

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    17 Ottobre 2018 - 09:30

    Nell'ultimo mese trascorso , sono stati 9 ( nove ) i casi di passaggi a livello difettosi . Mediamente 2 (due ) a settimana ! Torno a domandarmi cosa stanno facendo le " teste pensanti " ( ovviamente è una battuta ) di Rfi , e cosa stiamo aspettando a commissariare questa gentaglia catastrofica e pericolosissima .

    Report

    Rispondi