Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Polo logistico, ora l’Iper investe a Fombio

L'azienda mira a realizzare un maxi magazzino merci nel Lodigiano. Incertezza sul centro di stoccaggio delle Bruciate

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

05 Ottobre 2018 - 08:06

Polo logistico, ora l’Iper investe a Fombio

SORESINA - Spirano venti d’incertezza sul polo logistico soresinese. Iper Montebello, la società che gestisce il mega centro di stoccaggio di via Bruciate, ha infatti deciso di investire a Fombio, dove un’area dismessa è da poco stata rilevata dal marchio con la grande I per realizzare un maxi magazzino adibito proprio al deposito merci.

Un insediamento che prevede cento nuovi posti di lavoro. Stesso numero di addetti impiegati nel capannone di Soresina. Coincidenza che alimenta un dubbio: l’apertura di un nuovo centro nel Lodigiano comporterebbe la chiusura di quello attualmente utilizzato in terra cremonese, più volte al centro nei mesi scorsi di tensioni, blocchi e proteste da parte dei lavoratori?

La risposta ufficiale al momento non si conosce, anche perché la riqualificazione a Fombio dell’ex fabbrica Akzo è soltanto agli inizi e servirà del tempo prima che il nuovo polo diventi operativo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kgraffittarok

    05 Ottobre 2018 - 10:51

    … magari, finalmente, diminuirebbe il flusso di minacciosi inquinanti TIR sulle nostre piccole strade? sarebbe fantastico.

    Report

    Rispondi