Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN BASSANO. ALCOL

Festa in oratorio, 14enne in ospedale

Intossicazione etilica per l’adolescente ricoverato a Crema. Il parroco: i liquori portati da fuori, non capisco cosa sia successo

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

30 Settembre 2018 - 09:08

Festa in oratorio, 14enne in ospedale

L'oratorio

SAN BASSANO - Stordito dall’alcol finisce in gravi condizioni all’ospedale. Ieri, poco dopo mezzanotte, un ragazzino di 14 anni si è sentito male in oratorio a causa dell’abuso di liquori. Soccorso dai volontari del 118 e accompagnato in ambulanza all’ospedale di Crema, all’adolescente è stata riscontrata un’intossicazione etilica.

L’assunzione di bevande alcoliche sarebbe avvenuta nel centro giovanile di via Roma, dov’era in corso una festa di compleanno. Anzi, per essere precisi la festa era organizzata in un locale dell’oratorio, ma cibo e bevande se li erano portati da casa gli invitati. All’interno della struttura, infatti, la somministrazione di alcolici ai minorenni è severamente vietata, e i controlli in tal senso sono sempre puntuali e rigorosi. Stavolta, però, qualcosa dev’essere andato storto, anche perché la festa, come detto, era gestita in modo autonomo dai ragazzi.

«Non abbiamo idea di come sia potuto accadere – spiega amareggiato don Angelo Ruffini –, sapevamo della festa di compleanno ma sembrava tutto tranquillo. So solo che quando siamo stati informati della situazione abbiamo subito fatto chiamare i genitori, informandoli dell’accaduto, e poi il 118».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400