Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Patente, esame teorico con il trucco

Denunciato un pakistano con la microcamera

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Settembre 2018 - 17:21

Patente, esame teorico con il trucco

CREMONA - Con la microcamera celata tra i vestiti all’esame teorico per il conseguimento della patente di guida. Collegato con qualcuno all’esterno pronto a fornirgli le risposte giuste in barba a qualsiasi preparazione, a una reale conoscenza del Codice della strada. Era tutto programmato. Tutto organizzato. Però non ha fatto i conti con i controlli - che sono puntuali, tutti i lunedì e i giovedì - condotti dagli agenti della polizia stradale il pakistano residente a Cremona, un 41enne, che è stato deferito alla procura della Repubblica per ‘falsità in esame’. Gli agenti del comando retto dal vice questore aggiunto Federica Deledda, in borghese, hanno capito al volo che qualcosa non tornava e sono subito intervenuti. Pochi istanti ed è spuntata tutta l’attrezzatura. Subito partite le verifiche per capire chi è e dove si trovava il ‘terminale’ pronto a fornire le risposte. Il test del pakistano è stato, chiaramente, invalidato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ik2ugg

    02 Ottobre 2018 - 09:17

    E' circa dal 2012 che come Ministero dei Trasporti chiamiamo, quando abbiamo una ragionevole certezza la Polizia e i Carabinieri, nostri preziossissmi collaboratori, che finalizzano il nostro lavoro, ma è una lotta impari.

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    29 Settembre 2018 - 09:22

    Molti automobilisti stranieri superano l'esame teorico pur parlando a malapena l'italiano . Penso alle domande riguardanti la burocrazia , le figure professionali preposte al rilascio o al controllo , ecc. e mi domando come fanno a superare l'esame . E le " scuole guida " sono tutte innocenti ? Aspetta a loro decidere se l'esaminando è preparato ? Il pakistano ha seguito tutte le lezioni obbligatorie con la telecamerina ?

    Report

    Rispondi