L'ANALISI
28 Settembre 2018 - 16:57
CREMONA - Dal 1 ottobre l’ASST di Cremona renderà operative le disposizioni del Decreto Regionale n. 7766/2018 in tema di responsabilizzazione dei cittadini verso la collettività. L’obiettivo è ridurre il fenomeno della mancata erogazione delle prestazioni prenotate. Per intenderci: molti appuntamenti vengono disattesi senza preavviso riducendo la possibilità ad altri cittadini di accedere al servizio. Un problema questo che incide in modo significativo sulle liste di attesa.
A chi non annullerà in tempo utile l’appuntamento che non può rispettare verrà applicata una sanzione.
La disdetta fatta in tempo utile consente di aumentare l’efficienza del servizio a vantaggio di tutti.
ANNULLARE UN APPUNTAMENTO NON COSTA NIENTE. COSA FARE E PERCHE'
In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento fissato, è necessario disdire la prenotazione almeno tre giorni lavorativi prima della data prevista per la visita o l'esame.
Ai sensi dell'art. 3 comma 15, del Decreto legislativo n. 124/98 e della DGR n. 7766/2018, la mancata disdetta comporta il pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione (ticket più quota fissa), come se la prestazione fosse stata eseguita.
La disdetta può essere effettuata tramite:
NUMERI UTILI: Ospedale di Cremona - tel. 0372 408456; Ospedale Oglio Po - tel. 0375 281401
La casella vocale è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno ed è dedicata esclusivamente alle cancellazioni; non deve essere utilizzata per richiedere una nuova prenotazione.
EMAIL: Ospedale di Cremona - disdetta.poc@asst-cremona.it ; Ospedale Oglio Po - disdetta.poop@asst-cremona.it
IMPORTANTE: Le disdette via e-mail o con messaggio vocale devono contenere le seguenti informazioni: cognome, nome e data di nascita della persona a cui è intestata la prenotazione, la data in cui è prevista la prestazione, il numero di prenotazione (riportato sul foglio di prenotazione rilasciato allo sportello o comunicato dagli operatori del Contact Center) un numero di telefono per eventuali necessità di contatto da parte degli operatori.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris