L'ANALISI
BASSA PIACENTINA
26 Settembre 2018 - 08:30
SAN PIETRO - Assemblea infuocata lunedì 24 settembre sul tema fusione: i sanpietrini si sono mostrati contrari all’ipotesi di diventare frazione di Monticelli e infastiditi dalla presenza degli amministratori del borgo pallavicino, che hanno infine deciso di lasciare la sala «per non creare imbarazzo». All’incontro hanno preso parte il sindaco di San Pietro Manuela Sogni e altri componenti dell’amministrazione, ma anche l’ex primo cittadino Irina Ciammaichella. A spiegare i vantaggi economici di questa operazione è stato Andrea Antelmi, che ha firmato lo studio di fattibilità appena concluso.
Uno dei sanpietrini ha anche attaccato Sogni dicendole che è stato scorretto invitare gli amministratori monticellesi: «Al momento la questione riguarda noi e non ci sentiamo liberi di parlare liberamente se abbiamo di fronte l’ipotetico futuro sindaco». A quel punto Gimmi Distante è intervenuto dicendo di non voler creare problemi con la sua presenza e così, al termine dell’esposizione di Antelmi, ha lasciato la sala insieme agli altri componenti della sua amministrazione.
E' presto per capire cosa voteranno gli 840 abitanti di S. Pietro al referendum di novembre, ma i presenti all’assemblea di lunedì avevano le idee abbastanza chiare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris