CALCIO
07 Settembre 2018 - 07:39
La scuola Virgilio
CREMONA - L’inizio dell’anno scolastico a ‘rilascio lento’, ovvero a tappe - giovedì 6 - ha messo a punto il suo primo step, per quanto riguarda le medie inferiori. La prima campanella è suonata per l’Anna Frank e la Vida, venerdì 7 invece tocca alla Virgilio con ingressi scaglionati: dalle 8 le seconde e le terze e fra le 9 e 9,30 l’accoglienza per i primini. Intanto alla media Vida c’è chi ha preferito fare lezione fuori sede, primo giorno per primo giorno, la cultura e l’insegnamento passa anche attraverso la conoscenza della città, prima di mettere la testa sui libri. Così gli studenti della classe terza F sono andati in cerca dei segni architettonici del Ventesimo secolo nel cuore del centro storico, accompagnati dalla docente di italiano e storia, Maria Compagnini.
Alla Virgilio l’avvio nella scuola di via Trebbia avviene dopo la bonifica dall’amianto dei pavimenti del piano terra e il completamento del primo piano. La scuola ora ha un altro aspetto, colorata e nuova.
Ma il grosso del rientro sui banchi sarà lunedì 10 quando apriranno la gran parte delle elementari. Per gli studenti delle superiori l’avvio dell’anno è fissato per mercoledì prossimo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga