Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OLMENETA

Gli sposi in viaggio di nozze per aiutare i bimbi

La scelta di solidarietà di Jessica Guarneri e del marito Luca Cavalli

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

02 Settembre 2018 - 08:43

Gli sposi in viaggio di nozze per aiutare i bimbi

OLMENETA - Hanno coronato il loro sogno d’amore sposandosi e per il viaggio di nozze hanno deciso di fare volontariato in Thailandia, Vietnam e India. E’ l’esperienza che sta vedendo protagonisti la 28enne Jessica Guarneri, impiegata in una azienda di Cremona, e il 31enne Luca Cavalli, operaio in un’azienda metalmeccanica.

Marito e moglie hanno deciso di andare nei villaggi dei paesi asiatici - grazie anche alla collaborazione di associazioni locali come per esempio le ‘Sapa Sisters’ (Vietnam) - per portare cibo, mettersi a disposizione e contribuire alle esigenze concrete delle famiglie. «Aiutiamo i genitori nelle faccende quotidiane, se serve offriamo un pasto oppure facciamo da mangiare insieme a loro. Stiamo portando biscotti – spiegano – e altre specialità ai bambini e passiamo ore a giocare insieme a loro. Stiamo cercando di restare il più possibile a contatto con le realtà locali, vivendo la strada e cercando di aiutare con offerte i senzatetto. I più piccoli ci stanno regalando grandissime soddisfazioni: nonostante l’ostacolo della lingua sono i più bravi nel comunicare grazie alla forza della spontaneità. Ci stanno dando una grande lezione: ognuno ha il potere di sprigionare energia positiva e amare e sorridere fa bene a noi e al mondo intero».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    02 Settembre 2018 - 14:22

    Nessun problema, le spese gliele pagano la coppia glamour Fedez e Chiara.....

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    02 Settembre 2018 - 10:55

    "aiutiamo i genitori nelle faccende quotidiane ....ecc " Lei impiegata , lui operaio : ma quanto dura il viaggio di nozze , considerando che opereranno in Thailandia ,Vietnam e india ? Notizia un po' enfatizzata !

    Report

    Rispondi