Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRENORD. ANNUNCIO CHOC

La capotreno torna al lavoro

Salvini: "Non sei sola". La dipendente si era scagliata contro i nomadi

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

30 Agosto 2018 - 20:25

Annuncio razzista, la capotreno: 'Ho sbagliato, mi scuso'

MILANO - "Buon lavoro brava Capotreno, non sei sola!": così il ministro dell’Interno Matteo Salvini commenta la notizia del rientro in servizio della dipendente di Trenord che il 7 agosto scorso, attraverso gli altoparlanti di bordo del regionale '2653', che parte da Milano per raggiungere Cremona e Mantova, disse «I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c...».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stradivari

    01 Settembre 2018 - 11:59

    Buon lavoro!

    Report

    Rispondi

  • 3698

    31 Agosto 2018 - 12:15

    Ma l'annuncio di questo giornale non poteva essere meno di parte '?Cosa c'è di <SHOCK > non dovevano nemmeno sospenderla .ha detto la verità . avete provato viaggiare da pendolari su questi treni? Se si sapete che cosa succede.

    Report

    Rispondi

    • geom.giacomo.ori

      31 Agosto 2018 - 13:57

      Vero, vero, provare a viaggiare sui regionali per rendersi conto che non si può stare tranquilli.....!!!

      Report

      Rispondi

  • kgraffittarok

    31 Agosto 2018 - 09:01

    ennesimo segnale su che direzione sta prendendo il "popolo" italiano. sostenere questi atteggiamenti perché si è pieni di rabbia fa passare in secondo piano la cosa più importante: risolvere. e non è che con illazioni e incoraggiamenti all'odio e al disprezzo si faccia, oltretutto, una bella figura. si rischia anzi che si diventi peggio di "loro". per quel che vale.

    Report

    Rispondi

    • 676

      31 Agosto 2018 - 11:30

      @ Angelo. Seconda osservazione. Salvini, che sicuramente non rientra fra le tue simpatie, sta mettendocela tutta per quel che tu chiami RISOLVERE in fatto di sicurezza e legalita' sociale. Gli zingari che tu ingiustificatamente difendi, sono un pericolo per la societa': senza arte ne parte vivono a scrocco con rapine, furti e quant'altro di illegale! Non ti sembra che essere incazzati sia il meno?

      Report

      Rispondi

      • kgraffittarok

        31 Agosto 2018 - 14:28

        ultima osservazione: non sto difendendo gli zingari maleducati, ma tanto meno difendo i "pubblici ufficiali" maleducati. In questo caso la dipendente non doveva usare quel tono e quei termini. e nessuno si deve sentire autorizzato ad offendere. tutto qui. una questione di educazione, di etica, di esempio. Ministro nostro compreso. Saluti

        Report

        Rispondi

        • 676

          31 Agosto 2018 - 17:00

          @Angelo. E cosa ne dici di tutti gli "insulti, offese e minacce" che sta ricevendo il ministro Salvini? Chi le proferisce e' giustificato perche' " fa parte dell'opposizione ( di sinistra ) "? Dove sono l'educazione e l'etica a cui fai riferimento? Al contrario, nelle esternazioni di Salvini non troverai mai parole " offensive, insulti e minacce ". Almeno con questo sei d'accordo?

          Report

          Rispondi

        • 676

          31 Agosto 2018 - 16:25

          @Angelo. Quali sono state le parole "offensive" usate dalla capotreno? Io non ne vedo. Tu sapresti elencarle?

          Report

          Rispondi

      • kgraffittarok

        31 Agosto 2018 - 13:12

        Non sto difendendo gli zingari. sto condannando un atteggiamento. anche quello che tiene il nostro Ministro degli Interni, perché ritengo che una carica istituzionale non deve incoraggiare e tantomeno ostentare comportamenti e linguaggi violenti. in questi anni si sono fomentati dei movimenti violenti,, e scusa tanto se non sono d'accordo!

        Report

        Rispondi

    • 676

      31 Agosto 2018 - 11:24

      @Angelo. Angelo ci sei o ci fai? A cremona, a chi ottusamente insiste a fare il bastian contrario adducendo futili ed inopportune osservazioni, si suol dire, "Chell'e el ga mia toti i so a ca"! Secondo te dire a degli zingari di scendere dal treno , molto probabilmente, perche' non avevano pagato il biglietto e cessare l'assillante e molesta richiesta di elemosina, e' un incoraggiamento all'odio?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti