Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Corso Garibaldi, sulla riqualificazione è già bufera: "Soldi buttati"

Atteso e caldeggiato, ora che s’avvicina il riordino suscita critiche e perplessità. Per i cremonesi ‘sono altre le priorità’. E i commercianti temono l’impatto negativo dei lavori in ottobre e novembre, i mesi di Festa del Torrone e del Salame

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Agosto 2018 - 09:56

Corso Garibaldi, sulla riqualificazione è già bufera: "Soldi buttati"

Il punto dove si interrompe la pavimentazione di pregio

CREMONA - C’è il dissenso di quella parte di cremonesi che frequenta i social e che rappresenta un campione significativo dell’opinione pubblica: «Ripavimentazione di pregio? Sarebbe meglio usare quei soldi per sistemare le strade e occuparsi delle periferie» è il pensiero sintetizzato, e depurato dagli insulti rivolti al Comune, degli oltre cento che commentano su Facebook.
C’è la preoccupazione degli esercenti per un cantiere che si svilupperà in due mesi, ottobre e novembre, caratterizzati dalla Festa del Torrone e da quella del salame: «E visto che i lavori saranno in corso, noi saremo ancora una volta penalizzati».
Ci sono le categorie del commercio che stanno raccogliendo le istanze degli associati e c’è ovviamente la politica, con l’opposizione che non si lascia sfuggire l’occasione per andare all’attacco dell’amministrazione. Risultato: sulla riqualificazione di corso Garibaldi, annunciata solo due giorni fa, monta la polemica: «Soldi buttati al vento».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fab.tacco

    27 Agosto 2018 - 07:36

    I soldi per quest'opera d'arte andrebbero spesi invece per altre opere più urgenti per la città e. poi, con grande lungimiranza e' stato scelto il periodo in cui si svolgerà la Festa del Torrone! Averlo fatto fra Agosto e Settembre non era possibile? Una ne pensano e cento ne sbagliano! Hanno perfettamente ragione i commercianti a lamentarsi!

    Report

    Rispondi

  • 1959

    26 Agosto 2018 - 12:31

    Insultare non va bene, ma comunque da quello che ho letto molti la pensano come me, le priorità sono altre.

    Report

    Rispondi