Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Alcol a fiumi oltre gli orari, fioccano i verbali da 6 mila euro

Blitz degli agenti in decine di locali e negozi della città. Oltre la mezzanotte la vendita dei drink non è consentita. Nel mirino distributori automatici, negozi di vicinato e kebab. Per le irregolarità relative al plateatico 5 sanzioni

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

20 Agosto 2018 - 07:35

Alcol a fiumi oltre gli orari,  fioccano i verbali da 6 mila euro

CREMONA - Tutela della sicurezza urbana e rispetto delle norme comunali, in particolare quelle relative alla vendita di alcolici, sono alla base del maxi servizio che tra le 23,30 di venerdì e le 5,30 di sabato (poco prima dell’alba) ha visto mobilitati varie pattuglie della polizia locale, in tutto una dozzina di agenti in borghese che hanno passato al setaccio tutte le zone della città al centro delle segnalazioni riguardanti le presunte violazioni. Sotto osservazione, in particolare piazza Roma, piazza Marconi e via San Lorenzo (zona scuola media Vida). «Abbiamo controllato un certo numero di distributori automatici, in tutto sei - spiega il comandante della polizia locale, Pier Luigi Sforza - e in un caso abbiamo appurato la vendita di alcolici oltre la mezzanotte. E’ scattato un verbale da seimila euro». Per le irregolarità relative al plateatico 5 sanzioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1959

    22 Agosto 2018 - 05:43

    Se si adottassero le leggi in vigore negli USA, molti problemi sarebbero risolti. Là non si può bere nei luoghi pubblici, e anche chi urina in strada va in galera, 10 giorni, più multa. Ma qui in Italia tutto è lecito, abbiamo norme medioevali e oltretutto Giudici che sanzionano in modo oserei dire "bizzarro", per usare un eufemismo.

    Report

    Rispondi

  • kgraffittarok

    20 Agosto 2018 - 15:08

    Basterebbe vietare la vendita ai distributori automatici e ai 24ore la vendita di alcolici. se uno ha sete l'acqua va benissimo. o no?

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    20 Agosto 2018 - 08:39

    Benissimo! In tutti i centri abitati dovrebbero esserci questi controlli, si eviterebbero tanti problemi, tipo schiamazzi notturni,fare i propri bisogni....

    Report

    Rispondi