Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO. FONDAZIONE

Servizi triplicati e code smaltite

Il poliambulatorio assume un nuovo medico e aumenta le visite ecografiche. Costi invariati

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

18 Agosto 2018 - 10:42

Servizi triplicati e code smaltite

Comaroli e Mazza

SONCINO - Ecografie al poliambulatorio: ora si possono fare per tre giorni a settimana, anziché il solo venerdì. L’arrivo di un nuovo specialista, il medico Giancarlo Mazza dal ‘Civile’ di Brescia, e un aumento delle ore, triplicate, hanno permesso all’ex ospedale Santo Spirito di smaltire le lunghissime liste di attesa per chi aveva prenotato un’ecografia.

L’Asst di Crema negli anni scorsi era stata costretta a ridurre personale e servizi nel distaccamento soncinese per dirottarli all’ospedale Maggiore, ma ora, grazie a nuovo accordo raggiunto da Fondazione e azienda sanitaria, il problema è stato risolto. Cup già inondato dalle prenotazioni. «Ripristinato e potenziato un servizio indispensabile per i soncinesi, che ora non dovranno più spostarsi in altri ospedali della zona o attendere mesi per una semplice visita», ha commentato soddisfatta la presidente della Fondazione Silvana Comaroli.

Come usufruirne. I poliambulatori e il Cup sono aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 9.30 a Soncino e dalle 9.45 alle 10.30 a Gallignano. Ogni mese saranno aggiornate le date disponibili per gli esami, che possono essere prenotati subito in loco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400