Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN DANIELE PO. I 'RESTI' DEL RAVE

Cumuli di rifiuti, bonifica in corso

Già raccolti sacchi di immondizia nell’area di Solarolo Paganino. Per la pulizia completa potrebbero essere coinvolte le associazioni

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

03 Agosto 2018 - 07:54

Cumuli di rifiuti, bonifica in corso

SAN DANIELE PO - Eccolo, il lascito del rave party che si è tenuto lo scorso fine settimana fra Solarolo Paganino, Solarolo Monasterolo e Isola Pescaroli: rifiuti e danni. Gli uni e gli altri forse meno consistenti di quanto non si fosse temuto al momento dell’assalto degli 800 ma, comunque, evidenti.

Lo sono diventati ieri: definitamente sgomberata l’area teatro del raduno, è emerso quel che è rimasto nel bosco occupato per due giorni e tre notti, nelle coltivazioni calpestate e pregiudicate e lungo le strade sterrate di collegamento. Da una parte cumuli di plastica e bottiglie di birra, dall’altra la tracce dei bivacchi.

La bonifica, apparsa evidentemente necessaria già dopo il primo sopralluogo eseguito dai carabinieri della Forestale, è di fatto quasi completata. Ma non è da escludere che, sulla spinta di alcuni residenti, possano essere coinvolte in una ulteriore opera di pulizia alcune associazioni ambientaliste, come Legambiente e WWF, e magari nuclei di protezione civile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 3698

    04 Agosto 2018 - 14:09

    visto le pene che infliggono a questi individui ne avremo sempre di più. Avete individuato questi organizzatori? Bene invece che stanno ancora circolando una bella pena esemplare .

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    03 Agosto 2018 - 12:55

    Magari anche richiedenti asilo, così sono occupati, farsi rimborsare i danni dai genitori dei ragazzi "per bene" che hanno sporcato e devastato il territorio, e tenere i soldi anche come parziale contributo al mensile pagato alle varie coop e/o case accoglienza per i vari profughi.

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    03 Agosto 2018 - 09:24

    "Rave finito, individuati gli organizzatori ". Allora perché interessare Legambiente ? Puliscano i responsabili ! Voglio ricordare che durante i fine settimana molti piccoli rave con tende , griglie immense e musica rumena , rallegrano gli spiaggioni del PO , lasciando immondizia sparsa .

    Report

    Rispondi