L'ANALISI
ODISSEA PENDOLARI
24 Luglio 2018 - 22:30
CREMONA - Ancora una giornata di passione per i pendolari cremonesi. Il treno di ritorno 2661 partito da Milano Centrale alle 18.20 con arrivo a Cremona previsto alle 19.28, intorno alle 19.15 si è bloccato sul binario unico fra Pizzighettone e Acquanegra per un guasto alla linea di alimentazione elettrica. I passeggeri sono rimasti chiusi nel treno fermo in mezzo alla campagna per circa due ore. Tanta la rabbia. "Siamo rimasti senza informazioni e senza capire se e come il problema sarebbe stato risolto. L'aria condizionata era spenta, porte e finestrini chiusi, un incubo", affermano i passeggeri.
Intorno alle 21 sono saliti sul treno i vigili del fuoco, che hanno verificato le condizioni dei passeggeri. Sul convoglio anche i carabinieri, che hanno distribuito bottiglie d’acqua. E poco dopo è arrivato il sospirato locomotore per il traino che ha agganciato il treno e procede molto lentamente verso Cremona. Fermata anche ad Acquanegra. Passeggeri soccorsi con l'autoambulanza.
Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti: "Situazione incredibile sulla linea ferroviaria Milano-Cremona: pendolari fermi per ore. L’abbiamo chiesto troppe volte: ora occorre intervenire. Così non si può andare avanti! Ancora chiederemo quegli interventi e quel rispetto alle persone, ai lavoratori, agli studenti e alle famiglie, che fino ad ora la Regione non ha mai avuto! #cremona merita di più".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris