Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. SCUOLE SUPERIORI

Senza il latino lo scientifico piace di più

Tutti i dati sulle iscrizioni. Aselli oltre quota mille ma la scuola più numerosa resta il Torriani . E’ testa a testa fra istruzione liceale e tecnico-professionale: 3.736 studenti contro 3.763

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

18 Luglio 2018 - 08:11

Senza il latino lo scientifico piace di più

CREMONA - Ed ecco il borsino delle scuole superiori. Chi sale e chi scende. I dati delle iscrizioni confermano il Torriani come la scuola più popolosa della città, con i suoi 1.446 iscritti, ma dicono anche di come fra istruzione liceale e istruzione tecnico/professionale ci sia un testa a testa, giocato sulle unità. Sono 3.736 gli studenti che hanno scelto un percorso liceale, contro i 3.763 che hanno preferito frequentare un istituto tecnico o un professionale. Nel raffronto fra gli iscritti al prossimo anno 2018/2019 e l’anno appena concluso c’è chi cresce e chi cala. E' evidente che lo scientifico senza latino piace di più.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fab.tacco

    18 Luglio 2018 - 13:16

    Domanda: visto che al Manin il Linguistico supera di gran lunga il Classico perche' quando si parla nei vari articoli di questo liceo si menziona quasi sempre il Classico? Deve dire grazie agli iscritti al Linguistico se ancora oggi sopravvive! Scusate lo sfogo ma riconosciamo pure qualcosa agli studenti "linguistici"!

    Report

    Rispondi