Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA STORIA

La versione del don: "Un equivoco: solo amici, stavamo parlando"

Dichiarazione rilasciata ad alcuni fedeli dell’incontro in auto nella notte. Il parroco di colore sarebbe in ‘preghiera e riflessione’ nel seminario della sua diocesi

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

16 Luglio 2018 - 07:52

La versione del don: "Un equivoco: solo amici, stavamo parlando"

«E’ vero che il don ha colpito con un pugno l’ex marito della donna, ma fra i due non c’era alcuna relazione di tipo sessuale: è frutto dell’immaginazione e della gelosia dell’uomo». Una versione alternativa della presunta storia d’amore fra un sacerdote di colore e una parrocchiana - residenti in un paese della provincia di Piacenza e scoperti in un parcheggio di Cremona dall'ex marito di lei - si fa largo tra alcuni fedeli e religiosi della zona. Nonostante il don si sia rifiutato di rilasciare dichiarazioni sulla vicenda («Non ho nulla da dire, non mi sento coinvolto», si è limitato a rispondere venerdì pomeriggio quando è stato contattato telefonicamente) persone a lui molto vicine riferiscono che si sarebbe preso qualche giorno di tempo per fare in modo che cali il clamore mediatico. Poi potrebbe intervenire per chiarire la questione. Non si troverebbe nel suo Paese d’origine né a Roma, ma semplicemente nel seminario vescovile della diocesi di riferimento. Dove starebbe riflettendo e pregando. Proprio la diocesi ha affermato che «il vescovo sta seguendo la situazione con preoccupazione e attenzione». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stradivari

    16 Luglio 2018 - 12:33

    A dire le bugie...si va all'inferno...

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    16 Luglio 2018 - 08:52

    Che schifo ! Può essere che la risorsa del Vaticano si trovi attualmente presso una palestra di MMA . Ancora più incredibile la presa di posizione dei parrocchiani che trovano normale che il loro don si trovasse in un parcheggio (a Cremona ) di notte per parlare con la protetta e che infastidito dalla presenza del ex marito , lo abbia preso a pugni . Devono essere i primi effetti dell'integrazione voluta da Bergoglio e dalla Boldrini .

    Report

    Rispondi