L'ANALISI
11 Luglio 2018 - 10:28
Valeria Zanier e Federica Negri
SAN DANIELE PO - La vicentina Valeria Zanier è la nuova Miss Fanunka. La 21enne aspirante giornalista è stata incoronata sotto un cielo illuminato da un gioco pirotecnico, vincitrice della 14esima edizione della manifestazione sabato 7 luglio.
Proveniente da Marostica, studentessa in comunicazione e giornalismo, la reginetta del Fanunka è impegnata in una trasmissione televisiva sul Cittadella dell’ex grigiorosso Roberto Venturato. Il suo è stato giudicato anche il volto più adatto a una carriera nel cinema dai dieci componenti della giuria tecnica del concorso organizzato da Giovanni Bagni e presentato da Eleonora Busi. Ventisei le concorrenti che si sono date battaglia a colpi di sorrisi sulla passerella del locale. Medaglia d’argento a Giorgia Pianta, 17enne di Padova.
La fascia di Miss Sorriso è andata a Sara Tononi campionessa di karate: ha convinto anche il numeroso pubblico che tramite sms l’ha eletta Miss Fanunka giuria popolare. Il concorso si è aperto con la passerella inaugurale delle ragazze in bikini per poi lasciare spazio al secondo defilé in abito da sera. La terza uscita, di nuovo in costume, ha decretato le migliori 15, passate alla fase successiva del concorso. Con eleganza, silhouette e disinvoltura le ragazze si sono fatte conoscere meglio da pubblico e giuria, raccontandosi e prestandosi a divertenti siparietti. I voti della quarta selezione, sommati ai precedenti, hanno portato all’assegnazione delle otto ambite fasce. La più importante ha incoronato Zanier reginetta dell’estate cremonese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris