Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ex Mercato Ortofrutticolo, lavori di sicurezza e pulizia

Nei prossimi giorni riprende l'abbattimento dell'ex Macello dopo la bonifica, il sindaco Galimberti: 'Ci interessa lavorare per un progetto importante di riqualificazione della palazzina dell'ex Mercato affinché diventi una Cittadella dell'economia solidale'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

06 Luglio 2018 - 15:22

Ex Mercato Ortofrutticolo, lavori di sicurezza e pulizia

CREMONA - Lavori in corso all’ex Mercato Ortofrutticolo. Aem, in sinergia con il Comune di Cremona, sta eseguendo l’abbattimento di alcune tettoie fatiscenti e pericolose e sta ripulendo la vasta area dietro la palazzina dove in questi anni hanno trovato sede il Centro del Riuso gestito dall'Associazione Amici di Emmaus e la Filiera corta solidale. Inoltre, Aem abbatterà il vecchio muro di cinta (anche questo pericolante) che costeggia via del Macello e lo sostituirà con una nuova recinzione. I lavori sono eseguiti dalla ditta M.G. Costruzioni. 

L’ampio spazio recuperato dietro la palazzina dell'ex Mercato Ortofrutticolo in prospettiva verrà adibito a parcheggio, attrezzato e gestito da Aem, a servizio del Polo Tecnologico e di tutto il comparto che in questi anni sta vivendo un vero e proprio rilancio.

Intanto, vicino all’ex Mercato, la prossima settimana, dopo la bonifica resasi necessaria per il ritrovamento di amianto, riprenderà l’abbattimento dell’ex Macello, in disuso da 20 anni, e nei prossimi giorni verrà aperto il bando per la vendita dell'area a favore di nuovi insediamenti. Il futuro parcheggio servirà, dunque, le imprese già insediate e che si insedieranno in questo comparto. 

“Ma non abbiamo finito - è la dichiarazione del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, durante il sopralluogo all'ex Mercato Ortofrutticolo con il presidente di Aem Massimo Siboni - dopo la sistemazione dell'area retrostante, ci interessa lavorare per un progetto importante di riqualificazione della palazzina dell'ex Mercato affinché diventi una Cittadella dell'economia solidale". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400