Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. STRADA SUD

La proposta Ceraso bocciata anche dai 5 Stelle

La minoranza di 'sfilaccia'. In commissione ‘no’ alla mozione ‘accorcia-tempi’: scintille e insulti, Sozzi lascia l’aula

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

06 Luglio 2018 - 07:32

La proposta Ceraso bocciata anche dai 5 Stelle

CREMONA - Bocciata la proposta ‘accorcia-tempi’ di Maria Vittoria Ceraso, il regolamento per lo svolgimento dei referendum sarà sì modificato ma procedendo articolo per articolo. E i capitoli del documento sono 24. E’ questa la decisione presa mercoledì sera dall’Ufficio di presidenza del consiglio comunale, convocato come commissione Affari istituzionali, al termine di una riunione fiume che è cominciata alle 17.30 e si è conclusa, non senza scintille, con due votazioni poco dopo le 20.

I consiglieri prima hanno bocciato a maggioranza la proposta Ceraso e poi hanno approvato l’indicazione di Rodolfo Bona (Pd), che impegna la commissione a un lavoro più lungo e dettagliato di revisione articolo per articolo del regolamento. La rappresentante dei 5 Stelle, Maria Lucia Lanfredi, si è astenuta sulla mozione Ceraso e ha votato a favore di quella proposta da Bona. "Inoltre - accusa Ceraso - non sono stati risparmiati insulti alla minoranza tanto che il vice presidente Andrea Sozzi ha abbandonato la seduta".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400