Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Accoltella poliziotto, a processo con rito abbreviato

 Nei confronti del nigeriano, la procura aveva disposto il giudizio immediato. Rilevato però un vizio di notifica

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

28 Giugno 2018 - 16:40

CREMONA - Ha chiesto di essere processato con il rito abbreviato - per 'tentato omicidio aggravato’, ‘lesioni’ e ‘resistenza a pubblico ufficiale’ - il nigeriano di 32 anni, con precedenti penali, accusato di tentato omicidio di un poliziotto della squadra volante, la sera del 24 aprile scorso intervenuto, con un collega, in un’abitazione, al secondo piano, in via Bissolati per una lite in corso. Lo straniero, coltello in pugno, aveva affondato la lama, colpendo l’agente, il quale, fortunatamente, era riuscito a deviare verso la spalla sinistra un fendente diretto al petto. Poi, aveva tentato di buttarlo giù dal balcone. Per evitare conseguenze ancor più gravi, decisiva era stata l’azione del collega, a sua volta rimasto ferito, e poi di una seconda pattuglia. Nei confronti del nigeriano, la procura aveva chiesto il giudizio immediato al gip che lo ha disposto. Rilevato però un vizio di notifica. Martedì è comparso davanti al collegio. Il difensore ha chiesto il rito abbreviato. Il fascicolo e tornato al gip per la fissazione dell'udienza preliminare. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    29 Giugno 2018 - 08:58

    Tentato omicidio aggravato per la legge sono all'incirca 7 anni ; tra rito abbreviato , attenuanti per il fatto che è un " clandestino pregiudicato " ( si perché per loro più ne combinano e meglio è ) il delinquente in questione fra qualche giorno sarà pronto per accoltellare qualcun altro . Grazie Orlando !

    Report

    Rispondi

  • themitch

    29 Giugno 2018 - 07:06

    Visto che è una "risorsa" con precedenti penali anche gravi, penso che il minimo sia riportarlo in Nigeria anche se la giustizia sarebbe rimandarlo in Nigeria con un canotto!

    Report

    Rispondi