Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Le quattro super ciclabili: lungo i viali lavori ad agosto

Primo intervento in viale Trento e Trieste, poi toccherà a via Mantova, via Brescia e via Bergamo

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Giugno 2018 - 08:27

Le quattro super ciclabili: lungo i viali  lavori ad agosto

CREMONA - Poco più di quaranta giorni all’avvio dei lavori che porteranno alla realizzazione delle quattro super ciclabili che rivoluzioneranno la viabilità (ma anche, dove occorre, la sosta e l’assetto del verde) in un’ampia porzione di Cremona. I cantieri - ha spiegato l’assessore comunale alla Mobilità, Alessia Manfredini - inizieranno ad agosto, sulla base del progetto esecutivo, da 2,3 milioni di euro, una grande opera cofinanziata da Comune e Regione. Si tratta dei tracciati che verranno eseguiti con questa scansione temporale: pista 18, ring interno di viale Trento e Trieste; pista 9, via Mantova; pista 7, via Brescia; pista 5, Migliaro, via Bergamo, via Filzi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1959

    18 Giugno 2018 - 04:06

    Invece a me capita spesso di vedere SUV che "tagliano" la strada e non usano le frecce per segnalare spostamenti, perché ovviamente chi li guida pensa di essere molto furbo, mentre in realtà è solo un incivile imbecillone.

    Report

    Rispondi

    • spippomv

      18 Giugno 2018 - 11:32

      di imbecilli in auto ce ne sono a iosa, su questo ha ragione.Anche in questo caso controlli pari a zero. Piu’ redditizio trovare il parcheggio a ore con tagliando scaduto più remunerativo e meno impegnativo direi. Ma il codice della strada è altrettanto chiaro e uguale per tutti. L’inciviltà sulle due ruote è totalmente fuori controllo: marciapiedi, luci assenti, semafori ignorati, contromano ecc.

      Report

      Rispondi

  • emeritokoglione

    17 Giugno 2018 - 16:23

    GIMONDI for MAJOR.

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    17 Giugno 2018 - 14:32

    .....INSEGNAMO AI CARI CICLISTI CHE I MARCIAPIEDI, LO DICE PURE IL NOME E IL CODICE DELLA STRADA, NON SONO PISTE CICLABILI.....DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE CONTROLLI E SANZIONI PARI A ZERO....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti