Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

QUESTURA DI CREMONA

Immigrazione, espulsi 8 soggetti irregolari

Tutti con importanti precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona, ritenuti socialmente pericolosi

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

15 Giugno 2018 - 15:16

Immigrazione, espulsi 8 soggetti irregolari

Auto della polizia davanti alla questura di Cremona

CREMONA - La scorsa settimana l’ufficio immigrazione della Questura di Cremona ha proceduto all’espulsione di ben 8 soggetti che si trovavano irregolarmente sul territorio nazionale.

I primi a lasciare il territorio nazionale sono stati 2 cittadini albanesi, due georgiani e un marocchino. I soggetti, tutti con importanti precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona sono stati espulsi con provvedimento dell’autorità giudiziaria e, a seguito dell’avvenuta identificazione presso le competenti autorità diplomatiche, sono stati coattivamente accompagnati alla frontiera per il rimpatrio.

A seguito dei capillari controlli sul territorio, l’ufficio immigrazione, dopo averne verificato l’irregolare presenza sul suolo nazionale, ha proceduto all’espulsione di due cittadini nigeriani a cui è stato intimato l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Infine, dopo aver scontato la pena detentiva in carcere per il reato di rissa aggravata, è stato espulso un cittadino cinese dal territorio nazionale in quanto socialmente pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La questura di Cremona, dal 1 gennaio 2018 ad oggi ha proceduto all’espulsione di oltre cento cittadini stranieri. Particolare attenzione viene resa nei confronti di soggetti che possono essere pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    16 Giugno 2018 - 07:42

    Attenzione espulsione per le "risorse" significa semplicemente che viene consegnato un foglio che non sanno leggere in cui si invita a lasciare il suolo italiano entro 7 giorni!!!

    Report

    Rispondi

  • alemussi70

    16 Giugno 2018 - 00:23

    i nigeriani sono particolarmente aggressivi, con uno sguardo degno da studio psichiatrico. alla larga

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    15 Giugno 2018 - 23:15

    .....ma fatemi capire bene.....questi soggetti vengono prelevati, caricati ed espulsi dal territorio italiano all’istante oppure gli si dà un foglietto con il quale ci si possono pulire anche le parti intime..?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti