L'ANALISI
26 Maggio 2018 - 17:34
CASTELVETRO - Quest’anno il Solstizio d’estate organizzato dalla ‘Compagnia delle griglie’ sarà a Castelvetro Piacentino, sabato 23 giugno presso il Ponticello beach, e sarà abbinato ad un importante progetto per l’integrazione dei disabili. Ne hanno parlato sabato 26 maggio, in municipio a Castelvetro, il sindaco Luca Quintavalla e i referenti del sodalizio cremonese Alessandro Corbari, Marco Ferlenghi, Matteo Chiari, Massimiliano Bellini e Valerio Ghizzi.
«Tutto parte dal Progetto Mec che stiamo portando avanti per onorare la memoria del socio fondatore Alessandro Mecchia — hanno spiegato —. L’obiettivo è promuovere la formazione di un gruppo di persone con disabilità che prestino attività occupazionali in eventi e contesti pubblici del territorio cremonese e limitrofo». Un’idea subito sposata dal Comune piacentino.
Le iscrizioni per il 23 giugno sono già aperte ed è necessario scrivere a compagniadellegriglie@gmail.com. Sono previsti 500 posti a sedere in tavolate da 10, musica, show, rievocazione degli anni ‘60 del mitico Ponticello, suggestiva fiaccolata lungo il fiume e sorpresa finale. Dress code: tema floreale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris